Montuosamente Marina, così Alfonso Gatto definiva la sua Salerno .
Di fatto Sin dal Medioevo Salerno ha sempre sfruttato le sue colline per collocare il suo sistema difensivo con il Castello Arechi e la Bastiglia. Oggi una strada asfaltata fa sembrare il maniero cittadino più lontano di quel che sembra.
Con Il Duomo Trekking, l’anima escursionistica di Casa Vacanze Il Duomo ci siamo prefissi l’obiettivo di portare a conoscenza della città di Salerno e dei suoi visitatori questa caratteristica cittadina che nel tempo è stata dimenticata.
Abbiamo così donato nuova vita al Sentiero del Principe, ovvero l’antica via di collegamento fra Centro Storico ed il Castello Arechi fino alla Bastiglia risalendo il monte Bonadies.
Negli ultimi mesi sono stati tantissimi gli escursionisti che ci hanno seguito lungo questo itinerario intriso di storia e natura. Dato il successo, in occasione di Luci d’Artista Salerno, abbiamo deciso di riproporlo ancora per tutti i weekend di Dicembre ed anche la mattina dell’8 Dicembre.
Ogni Sabato escursione ridotta che prevede la partenza con autobus di Linea da Piazza Malta alle ore 15:00 con la realizzazione del percorso di trekking di circa 5 km totalmente in discesa per 400 metri di dislivello
Ogni domenica formula completa che prevede il Circuito del Principe per un totale di circa 10 km, 400 metri di dislivello in salita e 400 in discesa. Difficoltà medio bassa.
INFO E PRENOTAZIONI TRAMITE WHATSAPP ED EMAIL – COSTO € 10,00 a persona (è inclusa la copertura assicurativa) 340/9778659 Adriano – adrianodefalco@gmail.com
Le Escursioni saranno condotte da Adriano De Falco – Guida ambientale Escursionistica
Adriano De Falco – Guida GAE
Facebook: https://www.facebook.com/sentierodelprincipe/
https://www.facebook.com/ilduomo.trekking/
castello arechi, costiera amalfitana, escursionismo, hiking, luci d'artista, luci d'artista salerno, Salerno, sentiero degli dei, sentiero del principe, trekking, trekking urbano, turismo
0