Venerdì 2 giugno in occasione della giornata Nazionale delle Guide ambientali Escursionistiche, Ritorna, con Il Duomo Trekking e la Guida GAE Adriano De Falco, l’escursione al Sentiero del Principe
l’Itinerario panoramico ad anello che parte dal Duomo di Salerno e risale il Centro Storico e le colline circostanti la città fino al monte Bonadies, vera e propria balconata sul golfo di Salerno.
L’escursione ha una difficoltà media, ed oltre ad offrire viste panoramiche su tutta la Provincia di Salerno è intrisa di spunti storici. Ripercorre le antiche strade utilizzate nel medioevo dai Longobardi prima e dai Normanni poi nel periodo dell’Opulenta Salernum. Un vero e proprio cammino lungo i tre secoli che uniscono Arechi a Roberto il Guiscardo.
Questa escursione rientra nel programma della giornata Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche, promossa dall’AIGAE. L’intento è la promozione dei territori e dei Comuni protagonisti e la valorizzazione degli itinerari meno conosciuti.
La partecipazione a differenza delle precedenti edizioni, non sarà gratuita ma è prevista un’offerta minima di 5€ che verrà destinata alla raccolta fondi LA RINASCITA HA IL CUORE GIOVANE http://rinascitacuoregiovane.it/ finalizzando idee e start-up di giovani imprenditori e cooperative nelle zone colpite dal sisma.
http://www.aigae.org/2017/04/giornata-nazionale-della-guida-ambientale-escursionistica-secondaedizione_02-giugno-2017/
Descrizione Tecnica:
Lunghezza: 7 km
Dislivello in salita: 400m
Dislivello in discesa: 400m
Tempi di percorrenza :3,5h
L’appuntamento è per venerdì 2 Giugno ore 8:30 in Piazza Alfano I – Duomo di Salerno
Il rientro è previsto allo stesso luogo per le ore 13:00 circa
L’escursione sarà condotta e diretta da Adriano De Falco – Guida GAE
Per info e Prenotazioni: 3409778659 (Whatsapp/Telegram) – adrianodefalco@gmail.com
0