Nonostante fosse domenica, la sveglia è suonata presto questa mattina per gli impavidi camminatori salernitani, pronti e decisi a camminare passo dopo passo tutti gli 11 km del sentiero degli dei, Da Bomerano a Nocelle e pronti a scendere tutti, ma proprio tutti, i gradini che da Montepertuso conducono al Centro di Positano.
Il sole mattutino presto si è rivelato vano, poco dopo le nubi hanno fatto capolino dietro le vette più alte dei Monti Lattari, rivelandosi però ottime alleate contro il caldo pomeridiano.
Il gruppo, ben assortito, è un misto di generazioni unite dalla voglia di avventura dei componenti, c’è anche una repeter: Carla, rimasta delusa dal trattamento riservatogli nel 2016 dal Sentiero Degli Dei, il sentiero in preda ad un attacco di timidezza decise di nascondersi con una fitta nebbia non lasciando vedere nemmeno le case di Praiano.
C’è Anna che per un giorno ha mollato la sua scrivania da agente di viaggio e Lia che fra un check-in volante e l’altro ha deciso di regalarsi un po’ di tempo e poi tanti volti felici e sorridenti, alla fine con un po’ di stanchezza ma fa parte del gioco.
Io, diceva un libro .. spero di essermela cavata a condurli in questa escursione… vi lascio ad una carrellata di belle foto
Adriano De Falco
(Guida GAE)
agerola, amalfi, amalfi coast, campania, costiera amalfitana, escursionismo, guida gae, hiking, hiking in amalfi coast, praiano, Salerno, senderismo, trekking, turismo
0